Safer Internet Day

Vi presentiamo la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato nel mese di febbraio a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea.

Si tratta di una ricorrenza annuale, alla quale l’istituto Nicolini aderisce da vari anni al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, tra i bambini e i giovani delle nostre scuole.

Il Safer Internet Day è finalizzato a far riflettere i nostri studenti non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Numerosi i momenti dedicati al confronto, alla discussione e all’approfondimento dei dubbi e delle conoscenze per aiutare tutti noi ad educarci all’uso consapevole di internet e degli strumenti digitali.