Corsa contro la fame

La Corsa contro la Fame organizzata oggi dal nostro istituto, e che ha coinvolto alcune classi della scuola Primaria di Capranica, è stata un evento straordinario che ha unito studenti, insegnanti e famiglie in una gara di solidarietà. Vedere i nostri “corridori di solidarietà” correre con il sorriso sulle labbra, consapevoli di contribuire a una causa tanto nobile, è stato emozionante e motivante. Ogni giro percorso non era solo una prova di resistenza fisica, ma un simbolo di speranza e impegno verso chi lotta quotidianamente contro la malnutrizione.

L’entusiasmo e l’energia palpabili hanno reso evidente quanto il nostro istituto creda nella solidarietà e nella responsabilità sociale.

Questa esperienza ha dimostrato che, insieme, possiamo fare la differenza e contribuire a costruire un mondo migliore. Siamo immensamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e determinati a continuare a supportare questa causa anche in futuro.

Un ringraziamento a tutti gli insegnanti, bambini e genitori che hanno partecipato all’iniziativa.

Un grazie particolare alla nostra Preside, dott.ssa Maria Luisa Iaquinta, che ha da subito abbracciato il progetto, al maestro Gianpiero, che nonostante non fosse presente fisicamente, ha seguito tutte le tappe dell’evento e al prof. Filippi, che all’ultimo momento ha preso in mano le redini conducendoci al successo❤️

Al prossimo anno