Piano Scuola Estate_Creiamo con la Tecnologia

Martedì 23 luglio si concluderanno le 2 settimane del Laboratorio “Creiamo con la Tecnologia”, rivolto ai ragazzi della secondaria ideato e condotto dal prof. Scarici, in qualità di esperto e coadiuvato dalla prof.ssa Gagliardi, in qualità di tutor.

Il progetto, che rientra nel nostro Piano Scuola Estate “Apria…AMO la Scuola”, 🚸ha proposto attività diversificate per favorire la collaborazione nell’ottica di una maggiore inclusione ed integrazione all’interno del gruppo e la partecipazione attiva di tutti gli alunni👬e le alunne👭

Le attività proposte hanno riguardato nello specifico il potenziamento delle competenze del disegno tecnico📐, la sperimentazione 🔬e la conoscenza dei diversi materiali ed il loro impiego 🧱, lo sviluppo della manualità🤚, anche attraverso pratiche tradizionali quali la tessitura, la manipolazione della pasta modellabile e la tecnica dell’intreccio🪢.

Un grazie di cuore alle ❣️alunne❣️ e agli ❣️alunni❣️ per la loro partecipazione attiva e il loro entusiasmo contagioso, che ha creato un ambiente creativo e inclusivo alla scoperta di nuove attività e conoscenze 👬