Piano Scuola Estate_In palestra con la Matematica

Il 23 luglio si concluderà il progetto “In palestra🏋️‍♂️ con la Matematica”, rivolto ai ragazzi della secondaria ideato e condotto dalla prof.ssa Gagliardi, in qualità di esperto e coadiuvato dal prof. Scarici, in qualità di tutor.

Il progetto, che rientra nel nostro Piano Scuola Estate “Apria…AMO la Scuola”, 🚸ha proposto attività volte al recupero delle abilità logico-matematiche🧮 allo scopo di aumentare l’autostima nei ragazzi, incrementare l’entusiasmo e la motivazione allo studio📚 della Matematica, ponendo una forte attenzione non solo agli aspetti procedurali della disciplina ma anche all’acquisizione delle competenze STEM. Le attività hanno previsto lavoro individuale🧍, in coppia👭 e piccoli gruppi 👬👭, nella modalità non solo della tradizionale lezione frontale, ma anche del metodo laboratoriale, del gioco cooperativo e della didattica digitale integrata, che sono state possibili con il ricorso a tecniche come la piegatura della carta o strumenti digitali⌨️ quali il programma Geogebra e foglio elettronico, quiz su Kahoot, attività wordwall…).

Si ringraziano gli alunni👬 e le alunne👭 partecipanti che hanno reso possibile la realizzazione del corso e lo hanno svolto con grande interesse ed entusiasmo💯.

🏖️Un’esperienza scolastica estiva unica e coinvolgente.

Stay tuned per i prossimi aggiornamenti…