Progetto di consapevolezza digitale

Sì sono svolti in questi giorni presso la Scuola Secondaria di Capranica, nelle classi terze, dei laboratori con la dottoressa Sara Pongiluppi, coach internazionale specializzata in Igiene Digitale e formata presso il centro di Tecnologia Umana di San Francisco. I laboratori sono nati nell’ambito di un Progetto di Consapevolezza digitale promosso dall’Associazione “Lavinia para la vida Scialla” in collaborazione con la Dirigente Scolastica dott.ssa Iaquinta e il Comune di Capranica, ai quali va il nostro ringraziamento per l’opportunità messa a disposizione degli studenti.

Sono stati incontri importanti, profondi, impegnativi e molto coinvolgenti, centrati sull’obiettivo di favorire, attraverso una riflessione sull’uso consapevole dei social, la salute psicofisica degli adolescenti e la qualità delle loro relazioni interpersonali. Si intende concludere il progetto con un incontro “ allargato” rivolto alle famiglie e a tutti coloro che agiscono sul territorio per il benessere e la crescita dei nostri ragazzi