Progetto “Comunicamore”

Si è tenuto oggi pomeriggio presso l’ auditorium Piersanti Mattarella, il primo incontro in merito al progetto contro la violenza di genere Comunicamore.

Il progetto vede coinvolte le classi terze della scuola secondaria, le famiglie e i docenti. Una importante sinergia tra la nostra scuola, l’ amministrazione comunale e         l’associazione Differenzadonna da anni attiva a sostegno di tutte le donne che subiscono violenza.

Si tratta di un progetto fortemente voluto dalla nostra Dirigente, che prevede alcuni incontri nelle classi, al fine di sensibilizzare i nostri studenti sulle tematiche riguardanti ogni forma di violenza di genere.

Un ringraziamento particolare va all’assessore Katia Taste, per la sua grande professionalità e il suo impegno rivolto al sociale, alla lotta in difesa dei diritti delle donne e al mondo della scuola, che riesce a coinvolgere in tante iniziative dimostrando un interesse particolare per questo mondo, a lei da sempre cosi tanto caro!